Pinseria le tre farine

Sforniamo pinse dal 2019

Storia

Come sempre, dietro la storia di qualcosa c’è la storia di qualcuno.
Michael, il nostro pinsaiolo, nasce e cresce in una famiglia di ristoratori, tra pentole e fornelli. Fin da giovanissimo inizia a lavorare nell’impresa familiare dei suoi genitori, un bar-trattoria che offre tavola calda, come cameriere e aiuto cuoco. È proprio lavorando in cucina che capisce che questo ambiente è il suo futuro. Dopo due anni da dipendente presso una pizzeria d’asporto, decide a soli 25 anni di aprire una pizzeria. La pizza diventa la sua passione, e ne sperimenta diverse tipologie: al trancio, contemporanea, con differenti farine,… L’unica che non può imparare a produrre da autodidatta, per il suo particolare processo di realizzazione, è la Pinsa. Si iscrive così al “Corso di pinsa romana”, fondato e tenuto dalla rinomata “Scuola di Pinsa romana – Pinsa School”, che gli insegna le tecniche di realizzazione, stesura e lievitazione dell’impasto.
Il 10 maggio 2019 apre la sua pinseria in Via Sandro Pertini 24 a Bareggio, effettuando dal martedì alla domenica servizio d’asporto e domicilio nei comuni limitrofi. Dal 2023 si attrezza anche per vendere le basi in ATM da lui prodotte a bar e ristoranti che ne sono interessati.
Ad oggi Michael continua a volersi rinnovare, restando sempre aggiornato su come si evolve il suo amato mondo della pizza.

about